PIETRASANTA. Dalla possibilità di accontentarsi di un misero punticino per accedere ai quarti alla sonante vittoria per 5-0 che allontana qualsiasi tipo di dubbio: tutto facile, dunque, per la Collina nel match contro il Valdicastello al Torneo delle Contrade di Pietrasanta.

L’incontro è senza storia sin dalle prime battute e solo la mancanza di precisione sottoporta da parte della squadra di mister Marrai mantiene il risultato in equilibrio. La Collina inizia all’insegna del pressing e a metà primo tempo sigla il meritato vantaggio con Giacomo Viviani che, sull’ennesimo affondo, castiga Pieri: è il gol che spariglia le carte in tavola, giacché Evangelisti raddoppia immediatamente su calcio di rigore.

Nella ripresa, se possibile, la Collina legittima la propria supremazia nei confronti del malcapitato avversario: Giannoni al quarto d’ora, Bresciani alla mezz’ora e Ulivi proprio allo scadere arrotondano il punteggio in favore dell’undici allenato da Marrai.

Il secondo posto in classifica fa sì che la Collina sfidi nei quarti di finale il Marina – si gioca martedì – che dovrà probabilmente fare i conti con l’assenza del bomber Pierotti.

COLLINA-VALDICASTELLO 5-0 (2-0)

COLLINA: Marchetti, Ulivi, Bertoni, Bresciani, Evangelisti, Viviani E., Celi, Ristori, Coluccini (59′ Lombardi), Chicca, Viviani G. (55′ Giannoni). All. Marrai.

VALDICASTELLO: Pieri, Frateschi, Fambrini, Giannotti (60′ Bazzichi), Poli (74′ Fiocco), Barberi, Bertoni (66′ Forrnari), Magiera, Tartarelli, Bottari, Nunziati. All. Magni.

ARBITRO: Bartaloni di Pistoia.

MARCATORI: 24′ Viviani G., 25′ Evangelisti (rig), 60′ Giannoni, 75′ Bresciani, 90′ Ulivi.

NOTE: spettatori 100 circa.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

LA LARCIANESE CONTINUA A REGALARE DELUSIONI ALLE VERSILIESI: SFUMA L’ECCELLENZA PER IL SERAVEZZA

TOTÒ DI NATALE E QUELL’ANNATA A VIAREGGIO. QUANDO INSIEME AL CONDOR BONUCCELLI FACEVA SOGNARE I TIFOSI