LUCCA. Alcuni rappresentanti della Provincia di Lucca, tra cui l’assessore alle vertenze sindacali Francesco Bambini, parteciperanno alla manifestazione organizzata in occasione dello sciopero generale indetto dai sindacati per la giornata di venerdì 15 giugno per rivendicare il diritto al lavoro, equità e misure per la crescita, la riforma del sistema fiscale e il potenziamento del welfare.

L’amministrazione condivide la preoccupazione dei sindacati sulla gravità della situazione che investe anche il territorio lucchese dove sono in corso numerose crisi aziendali, si registra la perdita di posti di lavoro e sono molte le famiglie che soffrono a causa della riduzione del proprio potere d’acquisto.

“Condividiamo l’appello delle organizzazioni sindacali affinché a livello nazionale si adottino misure per favorire la crescita e rilanciare i consumi”, afferma l’assessore Francesco Bambini. “Fermo restando che c’è bisogno di un’azione di carattere generale, la Provincia di Lucca sta facendo tutto il possibile a livello locale per contenere gli effetti della crisi e intervenire con gli strumenti utili.

“Nell’ambito del procedimento del Piano Territoriale di Coordinamento abbiamo aperto un confronto con i Comuni, le associazioni di categoria e i sindacati per definire insieme le priorità progettuali per lo sviluppo.

“A questo proposito abbiamo indetto per il 22 giugno un incontro specifico proprio con le associazioni sindacali.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

MARCUCCI (PDL): “EMERGENZA RIFIUTI, INQUIETANTE IMMOBILISMO DEGLI ENTI”

I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA: “STIMA A GADDI E FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA”