CAMAIORE. Non ci sarà la Misericordia di Camaiore ad organizzare l’edizione 2012 di Follie di Ferragosto-Camaiore d’altri tempi. Ad affermarlo, e a spiegare le ragioni, è lo stesso presidente della Misericordia PierLuca Matteucci.

“In questi anni la manifestazione è andata calando di qualità. Forse anche a causa nostra, visto che non abbiamo le competenze per organizzare festa. Da statuto ci occupiamo di sociale e di sanità. Quest’anno – conferma Matteucci – organizzeremo solo la nostra tombolata, il 15 agosto. Il resto resta tutto in mano alla Parrocchia e a don Damiano”.

Il calo di qualità, ma anche i costi, hanno fatto sì che la Misericordia desistesse. “Ogni anno subiamo critiche e attacchi a causa di questa festa. Inoltre lo scorso anno ci abbiamo rimesso quasi 10 mila euro. Ripeto: dobbiamo occuparci di sanità, e soprattutto di assistenza sociale, non possiamo permetterci di spendere così tanto per una festa”.

Follie quest’anno si terrà dal 14 al 19 agosto. Qualche malalingua però aggiunge che, dietro al dietro-front della Misericordia, possa esserci anche qualche motivo “politico”: è infatti noto che il presidente della Misericordia, PierLuca Matteucci, è il fratello dell’ex  candidato sindaco del centrodestra Alberto Matteucci.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

DAL TIBET A CAMAIORE, TASHI DA OGGI È CITTADINO ITALIANO

LA BANDIERA BLU SVENTOLA SUL PONTILE DI LIDO