(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Ribadisco con forza quanto già sostenuto prima della mia elezione e, oggi, nel programma di amministrazione del centrosinistra di Camaiore: i parcheggi a pagamento non sono la soluzione dei problemi di ordine publico e sicurezza dell’ospedale unico della Versilia.” A dichiararlo è il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto.

“A questo punto, dopo l’incontro che avrò mercoledì 20 giugno con il direttore di ASL12 dottor Sassoli, nel quale fisseremo tra le varie un incontro con il Prefetto di Lucca, sarà mia cura chiarire la posizione anche alla Regione Toscana, convinto che le decisioni che hanno a che fare con la vita delle comunità locali vadano discusse con i destinatari degli effetti di quelle scelte.

“Sono certo che nessuno da Firenze voglia imporci soluzioni senza partecipazione e che, semmai, ci sia convinzione che dal dialogo interistituzionale, non solo fra Comune di Camaiore e Regione, ma anche fra i Comuni versiliesi tutti e questi ultimi con la Regione Toscana, possa scaturire una soluzione che non prevede il pagamento del parcheggio, soluzione che più volte ho avuto occasione di mettere sul tavolo della discussione.

“Insomma, partiamo da una soluzione più semplice e non onerosa e, poi, se non funziona, passiamo ad altre. Del resto, non è per tornare sull’argomento, è arcinoto come in moltissimi casi l’aver messo i parcheggi a pagamento ha finito semplicemente per duplicare i costi di chi ha bisogno di un posto auto.

“Qui va messo su un sistema di vigilanza pubblica connesso a una nuova modalità di gestione del parcheggio da parte di ASL12, la quale ultima non può essere lasciata sola ad affrontare il problema e che deve ricevere aiuto e proposte da tutti i Comuni della Versilia.

“Per questo, appena concluso l’incontro con il Prefetto, dovremo lavorare subito nella conferenza dei sindaci di ASL12 per riordinare le idee e mettere giù il progetto di gestione pubblica del parcheggio, senza mettere gabelle indirette sulla salute”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

RISORSE ALLE ASL, CAMBIANO LE MODALITÀ DI TRASFERIMENTO DA PARTE DELLA REGIONE

DAL TIBET A CAMAIORE, TASHI DA OGGI È CITTADINO ITALIANO