LIDO DI CAMAIORE. Una vera e propria “motofesta”, un raduno motociclistico organizzato autonomamente grazie alla passione e alla disponibilità di un gruppo di amici: è quello che si svolgerà domani sabato 16 giugno, dalle ore 18.30 in poi, al Beach Bar sulla passeggiata a mare di Lido di Camaiore.

“Nonostante l’evento sia completamente sponsorizzato dal Beach Bar, in termini di pubblicità, acquisto degli abbonamenti di parcheggio antistanti il locale e autorizzazioni varie, abbiamo trovato l’opposizione delle attività commerciali limitrofe”, fanno sapere gli organizzatori.

“Alcuni imprenditori, fortunatamente non tutti, non appena venuti a conoscenza dell’evento – che comunque a nostro parere crea una cassa di risonanza sulla zona -, hanno avuto atteggiamenti ostruzionistici nei confronti della manifestazione, considerandola come una ‘turbativa’ alla quiete delle proprie attività.

“Viceversa, abbiamo trovato piena disponibilità e collaborazione da parte del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore che, solo per la mancanza dei tempi tecnici necessari, non ha potuto patrocinare l’evento.

“Ci chiediamo se possa meritare una riflessione il fatto che sul nostro territorio convivano realtà imprenditoriali così contrastanti, ma soprattutto così miopi di fronte alle opprtunità che alcuni singoli creano a beneficio di una più ampia collettività.”

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

A GIAN PAOLO DALLARA IL PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI

APRE I BATTENTI LA NUOVA STRUTTURA SOCIO-SANITARIA DELLA CROCE BIANCA