VIAREGGIO. “Da diversi anni la nostra associazione è critica nei confronti dell’amministrazione comunale di Forte dei Marmi per i livelli di imposizione della Cosap. Se è vero che la tassa non era recentemente aumentata, è altrettanto vero che i livelli sono già i più alti in assoluto in tutta la Regione e un ulteriore aumento, in una fase di grave crisi per il commercio e di contrazione dei numeri nel turismo, è a nostro avviso dannoso per le imprese e per l’economia locale.” Così si esprime Emanuele Pasquini, responsabile di Confesercenti Versilia.

“E i problemi di bilancio dei Comuni non possono essere scaricati in modo così semplicistico sulle imprese.”

Anche Vincenzo D’Auria, referente per gli ambulanti di ANVA Confesercenti, la pensa così. “Se si continuano a tartassare i mercati non si fa una scelta per il futuro. Con queste tariffe si sta superando ogni logica di buon senso.

“In questi anni gli operatori della zona hanno tenuto alto il livello della qualità e dell’offerta, lo hanno fatto caricandosi di investimenti sul prodotto e di costi già superiori. Se poi la risposta e il premio dell’Amministrazione a questo percorso è quella di tartassare gli operatori già vessati da una fiscalità generale opprimente, non ci sembra una politica logica.

“I livelli di tariffazione sia per il Mercato che per le Fiere sono sproporzionati e gli aumenti insopportabili e eccessivi. Chiediamo da subito un incontro urgente con l’Amministrazione per discutere un correttivo di queste scelte.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

SPIAGGIA SOCIALE DEL GOMBO, SUPERATE LE 5MILA PRENOTAZIONI

CARRISTI, STANZIATI I 900 MILA EURO. ORA SI PUÒ PARLARE DEL CARNEVALE ESTIVO