VIAREGGIO. Il Viareggio potrebbe trovarsi con problemi di iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione a causa di alcuni problemi all’impianto di illuminazione dello stadio per i fari lato gradinata, che sono inferiori rispetto a quanto richiesto dalle normative previste dalla Figc, dopo un controllo effettuato nel dicembre scorso.

Una spesa di adeguamento eventualmente da parte del Comune che si aggirerebbe intorno ai 150mila euro che visti i tempi non pare attuabile. La società bianconera si è messa alla ricerca quindi di uno stadio alternativo, anche se non è facile, perché a Pisa ha chiesto ospitalità il Pontedera, a Lucca il Borgo a Buggiano e ce ne sono altri nella zona che non sembrano in regola.

Una situazione comunque che non sta creando solo al Viareggio, ma anche ad altre società. Adesso che pare risolta la questione finanziaria per l’iscrizione è subentrato questo imprevisto tecnico che speriamo possa risolversi per il verso giusto. Al momento su 77 società di Lega Pro una dozzina sono in difficoltà.

Sul fronte tecnico non ci sono novità in casa bianconera. In attesa di conoscere il destino sell’allenatore Stefano Cuoghi dopo l’incontro che c’è stato con la dirigenza, da Coverciano, dove sta partecipando al corso allenatore, accosterebbero il nome di Ciccio Colonnese, ex giovanili di Lazio e Inter al Viareggio, come quello di Dario Baccin, talent scout al Siena, per prendere il posto di Giovanni Dolci come direttore sportivo. La priorità da parte della società prima di tutto è quella di risolvere le questioni legate all’iscrizione, poi verranno affrontati gli aspetti tecnici.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baccin calcio colonnese cuoghi figc illuminazione Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 15-06-2012


NON CI SONO MEZZE MISURE PER IL CGC: SE NON VINCE A VALDAGNO, ADDIO SCUDETTO

DOMENICA A VALDICASTELLO LA CORSA PODISTICA “MADONNA DEL PIZZETTO”