LAVORO IN AMBIENTI CONFINATI, CORSO DI ADDESTRAMENTO PER OPERATORI

CNACAPEZZANO. Un corso di 16 ore con addestramento reale nell’unico simulatore di ambienti confinanti della Provincia di Lucca. Non solo pratica, normative sulla sicurezza e la tutela della salute sui banchi nel percorso formativo promosso da Cna Progetti: il corso rivolto agli addetti dei cantieri edili (e non solo) affronta tutte le tematiche inerenti la valutazione dei rischi delle attività svolte in altezza e in ambienti confinati che necessitano di particolari misure di mitigazione del rischio in termini di organizzazione del lavoro, dispositivi di protezione individuale, formazione e addestramento.

Proprio l’addestramento e l’operatività nelle reali condizioni di lavoro sono il punto di forza del corso in programma martedì 19 giugno (dalle 9 alle 13) e mercoledì 20 giugno (dalle ore 14 alle 18) presso la sede di Toscana Antinfortunistica a Capezzano Pianore.

Ogni corsista sarà messo alla prova con autorespiratore, cintura e strumenti ricreando così le condizioni di lavoro. previsto anche l’addestramento pratico per squadre di lavoro.

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Stop idrico venerdì per alcune frazioni di Massarosa

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia