VIAREGGIO. L’Esperia Viareggio Young, con l’approssimarsi della ricorrenza dell’incidente ferroviario del 29 giugno 2009, ha deciso di organizzare per la seconda volta questa manifestazione che vuole essere di stimolo per l’aggregazione e la socializzazione tra i ragazzi dei quartieri della nostra città.

Si tratta del “2° memorial Torneo dei Quartieri For Boys”, riservato ai ragazzi delle scuole elementari, che vuole essere un momento di solidarietà e ricordo delle giovani vittime del tragico evento.

Il torneo, assolutamente non competitivo, si svolgerà giovedì 21 e sabato 23 giugno allo Stadio dei Pini.

A partire dalle ore 20 del giovedì 21, le otto squadre che rappresentano i quartieri di Viareggio: Campo d’Aviazione, Darsena, Centro, Terminetto, Migliarina, Marco Polo, Varignano, Torre del Lago, si affronteranno divise in 2 gironi da 4 squadre ciascuna. Sabato 23 giugno, sempre dalle ore 20 saranno disputate le quattro partite finali.

Nella manifestazione non ci sarà nessun vincitore finale ma, al termine delle partite, verrà assegnato ex-aequo tra tutte le squadre partecipanti del 2° Torneo dei Quartieri for Boys, che sarà portato, da tutti i ragazzi, alla Casina del Ricordo dove verrà lasciato in memoria delle piccole vittime del disastro ferroviario.

Una parte dell’incasso delle due serate, sarà devoluto in beneficenza.

Ci auguriamo che l’iniziativa susciti l’interesse e la partecipazione della città.

Per info: [email protected]

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio torneo dei quartieri

ultimo aggiornamento: 19-06-2012


SI APRE IL 41° TORNEO DELLE CONTRADE DI QUERCETA: IN CAMPO MADONNINA E LUCERTOLA

VIAREGGIO, VANNUCCHI E MOSCARDINI A MILANO: “MANCANO LE FIRME, MA ABBIAMO DIVERSI ACCORDI”