Foto: Andrea Zani

PIETRASANTA. Per chi ha voglia di adrenalina allo stato puro, sarà Marina di Pietrasanta la sede del prossimo “Grand Prix Internazionale di Bike Trial Santal” che si svolgerà , unica tappa in Italia, domenica 24 giugno 2012 a partire dalla ore 18,30 sulla bellissima piazza XXIV Maggio. La manifestazione prodotta  dalla società di grandi eventi FM Group in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con Bike Trial Italia è promossa dalla azienda multinazionale Santal e dalla Nissan BlueCar.
Una sfida contro le leggi di gravità che avrà inizio alle ore 18,30 con le Semifinali di qualifica tra i concorrenti di nazionalità italiana per poi proseguire con la fase clou della Finale con la sfida contro gli equipaggi delle altre Nazioni (Francia, Inghilterra, Rep. Checa, Catalogna ed altre). Saranno 4 le zone preparate per l’occasione dallo staff tecnico della Federazione Nazionale ed Europea: massi ciclopici , tronchi giganteschi, tubi in calcestruzzo, gomme di ruspe e camion e montagne di pallet saranno le dure prove da superare a cronometro e senza mai poggiare i piedi per terra. Uno spettacolo mozzafiato garantito per il pubblico che potrà assistere alle gesta atletiche ed acrobatiche dei migliori piloti internazionali della specialità nata negli anni ’80 in Spagna ed oggi sempre più praticata anche in Italia e spettacolarmente televisiva.
La competizione ad ingresso gratuito , assegnerà l’ambito “TROFEO INTERNAZIONALE SANTAL” e per il 2° e 3° classificato il “TROFEO COMUNE DI PIETRASANTA” ad opera dell’artigianato tipico locale. Alla manifestazione hanno già dato l’adesione anche  il Vice Campione del Mondo ed il campione Europeo in carica mentre, in veste di Official Media Partners , Radio Bruno quale radio ufficiale e sempre attiva dove c’è spettacolo  e Rete Versilia, canale 85 del digitale terreste e leader sul territorio,  che ne seguirà tutte le fasi pre e post evento.

Orari di svolgimento della gara:
Dalle ore 17,00 alle ore 18,00 – Iscrizioni e verifica tessere
Ore 18,30 – Inizio semifinali Ore 19,30 – Finale.
Segreteria gara presso lo stand Bike Trial Italia
Per informazioni: www.fmgroupsrl.it  e mail: [email protected]    www.biketrialitalia.it

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

CON ELISABETTA SALVATORI, VIANI, PUCCINI E LA TRADIZIONE CULINARIA VIAREGGINA RIPARTONO GLI INCONTRI DI “TERRA DI VIAREGGIO”

A SERAVEZZA LE ATMOSFERE ORIENTALI CON IL SAGGIO DI DANZA DEL VENTRE