PIETRASANTA. Grande attesa per la mostra di Fernando Botero con cui Pietrasanta animerà l’estate espositiva dal 7 luglio al 2 settembre. Un evento che sta suscitando l’interesse dei media nazionali ed internazionali, suggellato dalle massime istituzioni del Paese, a cominciare dall’adesione del Presidente della Repubblica, dai patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, di Regione Toscana e Provincia di Lucca. Sarà presente in città per la cerimonia di apertura della mostra anche l’ambasciatore di Colombia in Italia Juan Manuel Prieto.

Dopo le telacemere RAI, arriveranno in città anche quelle di Sky e della tv nazionale colombiana.

“Il maestro Botero –  spiega il sindaco Domenico Lombardi – sta seguendo ogni aspetto organizzativo della mostra insieme al curatore Alessandro Romanini. Sarà una grande estate d’arte per Pietrasanta”.

Nel percorso espositivo il maestro Botero presenterà soprattutto disegni anche di grandi dimensioni, per lo più inediti. Opere che ne descrivono il percorso artistico. Complessivamente saranno oltre 100 opere in cui il maestro si racconterà tra presente e passato coinvolgendo l’intero complesso di Sant’Agostino, piazza del Duomo, piazza Crispi e viale San Francesco.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, nell’orario 18-24, ad ingresso libero (come nella consuetudine di Pietrasanta).

 

 

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte attesa Cultura Domenico Lombardi fernando botero mostra pietrasanta

ultimo aggiornamento: 20-06-2012


ANCHE LA VERSILIA HA LA SUA GIOVANE PROMESSA. KAREN DEL GRECO SECONDA CLASSIFICATA (PARIMERITO) AL FESTIVAL DI SAINT VINCENT

DANZA, MUSICA E TEATRO. TUTTI GLI SPETTACOLI DI “ESTATE AL FORTE”