VIAREGGIO. Un tentativo di truffa è stato scoperto ieri sera (20 giu) da una donna che si è accorta che qualcosa di anomalo era accaduto al bancomat della filiale della Cariparma in via Garbaldi a Viareggio.

La donna aveva prelevato 500 euro, ma non tutte le banconote sono uscite dal bancomat, nonostante sul telefonino fosse arrivato un sms con la conferma del prelievo. La donna a quel punto si è messa in contatto con il numero verde della banca, per comunicare che c’era qualcosa di sospetto, in quanto non aveva potuto ritirare tutti i soldi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e una guardia giurata ed è stato scoperto che era stato manomesso il bancomat, con l’inserimento di un congegno che bloccava le banconote, non facendole uscire tutte.

I carabinieri, che indagano sul caso, hanno smontato il congegno, per poter esaminare se  fossero state lasciate delle impronte da parte di chi l’ha applicato. Inoltre potrebbero risultate utili le telecamere collocate all’esterno della banca, per l’identificazione degli autori di questa truffa che potrebbe avere coinvolto altri clienti ignari della banca che hanno effettuato utilizzato lo stesso sportello bancomat.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO E COLPI DI PISTOLA NELLA NOTTE

ANNULLATO IL CARNEVALE ESTIVO. NON CI SARANNO NEANCHE LE FRECCE TRICOLORI