VIAREGGIO. Tre versiliesi hanno staccato il lasciapassare per le Olimpiadi di Londra ed un altro, Riccardo Fenili per la pallavolo, ci spera, anche se in questo caso la situazione è un po’ più complicata. Entro la fine del mese si saprà se anche lui partirà per la capitale londinese oppure no.

Certi di esserci sono il martellista e capitano della Nazionale azzurra di atletica leggera, Nicola Vizzoni, il suo concittadino di Pietrasanta, il tiratore Luca Tesconi, militare dell’Arma in forza al gruppo sportivo Carabinieri e poi la notizia fresca di queste ore, ma che era già nell’aria, quella della giovanissima viareggina, appena sedicenne, Diletta Carli nel nuoto. Insomma un bel risultato per la Versilia che ovviamente tiferà per i suoi concittadini.

Tesconi si è qualificato nella specialità di tiro con la pistola ad aria compressa da dieci metri. Si tratta di un “figlio d’arte”, in quanto il padre Mauro è stato un apprezzato tiratore frequentando come Luca il poligono a Pietrasanta. Tesconi ha collezionato vari risultati, il titolo italiano juniores, record italiano con pistola a 10 metri, l’Europeo a Salonicco e a Praga, argento ai Campionati Italiani pistola, record italiano pistola a 10 metri, ha preso parte alla Coppa del Mondo negli Stati Uniti, a Monaco, a Londra, Milano, agli Europei a Praga e in Finlandia. Ed ora è pronto per aggiungere a questo suo lungo curriculum anche la partecipazione per la prima volta ad una Olimpiade.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 carli londra olimpiadi tesconi vizzoni

ultimo aggiornamento: 23-06-2012


450 PARTECIPANTI, GIOCHI VECCHI E NUOVI: TUTTO PRONTO PER IL PALIO DEI RIONI

TORNEO DELLE CONTRADE DI QUERCETA, PAGANINI CASTIGA LA CERVIA. LEON D’ORO IN VETTA AL GIRONE B