VIAREGGIO. Il Circolo PRC Federazione della Sinistra di  Viareggio e Torre del Lago vuole porre l’accento attraverso queste immagini sulla situazione di degrado che, appena all’inizio della stagione turistico-balneare, si è impossessato delle rotonde sulla Marina di Torre del Lago.

“Il turismo come ben sappiamo ( oltre all’ offerta turistica) vive anche di immagine, e il 24 Giugno, cioè in stagione turistica,  l’ immagine che offre la rotonda situata sulla Marina di Torre del Lago proprio all’ ingresso della stessa è deprimente.

Erba secca,  le piante presenti lasciate a se stesse , neanche l’ ombra di un fiore ornamentale insomma un primo impatto con il verde pubblico della Marina assai dequalificante.

In generale la situazione del verde pubblico nella cittadina, se non in rari casi, rispecchia lo stato della rotonda della Marina il che non da certo una immagine piacevole al turista che sceglie la nostra Torre del Lago.

E’ vero che la nostra cittadina ha bisogno di grossi interventi sul fronte del rilancio turistico, ( Culturistico, Ambientale, Sportivo, Balneare) il suo sviluppo e la promozione, ma è altrettanto vero che la cura anche nelle piccole ( relativamente) cose,  aiuta a dare un visione della cittadina dignitosa e piacevole alla vista.

Al contempo vogliamo spezzare una lancia a favore dei lavori effettuati per il ripristino della staccionata che delimita la pista ciclabile che parte dal viale dei Tigli fino alla Marina fino a poco tempo fa in stato di forte degrado come da noi precedentemente denunciato. Naturalmente ciò non fa cambiare la nostra posizione fortemente negativa sull’ azione amministrativa nel settore del verde pubblico, del decoro e arredo urbano. Come recita il vecchio detto “una rondine non fa primavera” e il lungo inverno del Governo Cittadino è sempre più profondo e gelido”.

 

 

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

PESCA: DAL 2 SETTEMBRE PESCHERECCI VIAREGGINI AI BOX, INDENNITÁ PER LE IMPRESE E CASSA INTEGRAZIONE PER L’EQUIPAGGIO

CONFESERCENTI INVITA NEGOZI E RISTORANTI A PROMUOVERE IL “TOSCANA PRIDE”