(foto Matteo Ghilarducci)
(foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Antonio Tedeschi,  Assessore al Verde pubblico e Decoro urbano e Roberto Bucciarelli, Assessore ai Lavori pubblici intervengono in merito alla situazione del laghetto dei cigni in Pineta di Ponente dove, da qualche giorno, a causa della rottura di una tubatura, l’acqua ristagna creando disagi non solo per gli animali ma anche per i commercianti.

“Ci è stato assicurato – e perciò ci sentiamo di tranquillizzare gli utenti – che il lamentato sversamento dell’acqua al Laghetto dei Cigni nella Pineta di Ponente è dovuto al guasto tecnico di una grossa tubatura che porta e smaltisce l’acqua corrente necessaria a mantenere il livello e l’ossigenazione del piccolo bacino.

Stamani stesso, i responsabili dei competenti settori Verde pubblico e Lavori pubblici hanno eseguito una verifica che ha consentito di individuare il problema e di prendere i primi provvedimenti, facendo cessare il flusso acqueo e preparando il terreno per un pronto intervento di risanamento e ripristino.
Infatti, all’inizio della prossima settimana una ditta specializzata, immediatamente contattata, si metterà all’opera per riparare il tratto di incanalamento che ha ceduto, restituendo al più presto alla completa fruizione dei tanti residenti e turisti quel luogo della Pineta così amato e così tradizionalmente simbolico per tante generazioni di viareggini.
Niente risulta, anche da un sopralluogo che abbiamo personalmente effettuato, quanto alla possibile effusione di cattivo odore nei pressi del Laghetto che è stata segnalata da alcuni consiglieri in questi giorni.
Restiamo comunque a disposizione per fornire le ulteriori informazioni che ai cittadini potessero essere utili”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

MARCUCCI: “ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DEDICATO ALLE DONNE DI VIAREGGIO”

BILANCIO POSITIVO PER LA “VIAREGGIO MARE 2012”