TORNEO “MAURIZIO MAFFEI”, TRA DIVERTIMENTO E GRANDE IMPATTO SOCIALE

VIAREGGIO. L’ottavo torneo di calcetto “Maurizio Maffei” avrà quest’anno una prefazione sabato al Centro Polo con il Torneo dei Piccoli (2006) dove al termine verrà assegnato un premio speciale intitolato a Cinzia Casentini, psicologa e dipendente comunale scomparsa in un incidente stradale.

Il torneo Maffei, che ricorda un giovane, anche lui scomparso in un tragico incidente stradale, inizierà lunedì 2 luglio e terminerà domenica 15 e vedrà la partecipazione di 12 squadre. Verrà giocato sui campi di calcetto al Centro Polo e alla Migliarina.

Luciano Maffei, padre di Maurizio, ha ricordato nel corso della presentazione del torneo l’obiettivo del torneo che si pone di far divertire tutti gli sportivi e il pubblic,o ma lo scopo è quello di salvare anche una sola vita di un giovane che coinvolto nel torneo di calcio si ricordi di non bere prima di mettersi alla guida del proprio veicolo.

Hanno presenziato alla presentazione gli assessori allo sport, Mario Ratti, e al turismo, Nicodemo Pistoia, il dirigente del commissariato di polizia, Leopoldo Laricchia, il medico Emanuele Palagi, il presidente della commissione sport, Aldo Paoli, il presidente Uisp Versilia, Andrea Strambi.

Ti protrebbe interessare

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

Versilia in moto

Il meglio della Versilia in moto: mete da non perdere

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing