MASSAROSA. Arriva il festival di musica da camera della Versilia nella Pieve romanica di San Pantaleone organizzato dal Comune, dall’Associazione musicale lucchese, dalla Provincia e dal Ministero per le attività ed i beni culturali in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e la Banca del Monte di Lucca e dalla BCC della Versilia.

L’iniziativa partirà domenica 1 luglio con Bruno Canino al pianoforte che si diletterà in musiche di Schubert, Debussy e Ravel, venerdì 6 sarà la volta del trio di Parma con Ivan Rabaglia al violino, Enrico Bronzi al violoncello e Alberto Miodini al pianoforte in uno spettacolo dedicato a Dvorak. Domenica 15 arriva Giuseppe Albanese che con il suo piano intonerà musiche di Beethoven, Debussy e Ravel.

I due ultimi appuntamenti per il mese di Luglio saranno domenica 22 con Liza Ferschtman al violino e Enrico Pace al piano impegnati nella riproduzione di melodie di Poulenc, Ravel e Beethoven e domenica 29 con il quartetto “Le musiche” composto da Simone Bernardini al piano, Christophe Horak al violino, Andreas Willwohl alla viola ed Ulrike Hoffman al violoncello che si esibiranno in musiche di Schubert, Beethoven e Dvorak.

Aprirà il mese di agosto sabato 4 Andrea Lucchesini, che con il suo piano ci farà ascoltare composizioni di Beethoven e Schumann, a seguire, il  12 arriveranno Kirill Troussov al violino e Alexandra Troussova al pianoforte con musiche di Mozart, Listz, Saint-Saens, Beethoven, Wieniawski. Domenica 19 Milena Vukotik presterà la sua voce per lo spettacolo di Mario Ancillotti  con il suo flauto ed il piano di Simone Soldati in un’esibizione dedicata a Mozart, Debussy e Reinecke con letture di Mozart, Louys e La Motte Fouquè.

Gli ultimi due spettacoli si terranno il 26 con Francesca Dego al violino e Francesca Leonardi al piano che riprodurranno musiche di Schubert, Beethoven, Respighi e Szymanowski e giovedì 30 con Enrico Dindo e Pietro De Maria, rispettivamente al violoncello e al pianoforte, che si diletteranno in composizioni di Schubert, Kasputin e Sostakovic.

I concerti si terranno tutti alle 21,15.

Il costo del biglietto è di 12 euro per quello intero, 9 euro per il ridotto che sarà applicato a ragazzi sotto i 25 anni, adulti sopra i 60 anni, militari e soci delle associazioni riconosciute, 6 euro per i soci AML.

Per info: Associazione musicale lucchese: 0583-469960, Comune di massarosa – Ufficio del cittadino: 0584-979229 oppure Ufficio Cultura: 0584-979216.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

MAXI SCHERMO IN PASSEGGIATA PER LA FINALISSIMA ITALIA-SPAGNA

SUL MONTE CORCHIA E A MOSCETA PER FARE LA PACE CON LE MONTAGNE