VIAREGGIO. Erano 250 i partecipanti alla ciclopedalata “Per non dimenticare”, partita stamani dalla “Casina dei Ricordi”, in via Porta Pietrasanta per raggiungere Cardoso.

Un appuntamento per ricordare la strage ferroviaria del 29 giugno 2009 e l’alluvione di Cardoso del 1996. Il Cral dei Vigili del Fuoco ha curato l’organizzazione iniziata con l’appuntamento alla “Casina dei Ricordi”, con Loris Marchi che ha presentato l’evento.

Prima della partenza è stata scoperta una lapide in bronzo sulla quale c’è scolpita la poesia “Silenzio” scritta e letta per l’occasione da Daniela Giacometti.

Al via della ciclopedalata anche Daniela Rombi, presidente dell’Associazione “Il Mondo che vorrei” e i rappresentanti del Motoclub “Tartarughe Lente” che hanno svolto il servizio di staffetta lungo il percorso al quale ha preso parte fino a Cardoso anche l’assessore, Vittorio Fantoni.

Dopo il silenzio suonato con la tromba, c’è stata la partenza per Cardoso, dove all’arrivo c’è stata la commemorazione anche delle vittime dell’alluvione. Nella categoria dei maschi ha vinto Massimo Rugani, secondo Francesco Bartelloni e terzo, Paco Lopez. Nella categoria femmine, prima Susanna Iscaro, seconda Chiara Raffaelli, terza Marzia Landucci.

Il concorrente più anziano è stato Tommaso Purini 81 anni che ha indossato la maglia di Campione Provinciale del 1948, che ha vinto il trofeo Mario Gianneschi, il concorrente più giovane Gianmarco Cordoni di 14 anni. Il gruppo più numeroso con 33 iscritti è stato il team Gulliver, il Trofeo Agostino Bresciani è stato assegnato al GS Poli di Lucca.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno alluvione cardoso ciclopedalata strage viareggio

ultimo aggiornamento: 01-07-2012


VIAREGGIO, SLITTA A MARTEDÌ LA FIRMA DI CUOGHI. PELLEGRINI VICINO ALL’ACCORDO

BEACH SOCCER, TUTTO FACILE PER I CAVALIERI DEL MARE CONTRO VENEZIA: 5-1 E TERZO POSTO DI TAPPA