TROPPI PICCIONI A VIAREGGIO

PICCIONIVIAREGGIO. Troppi piccioni a Viareggio. Si tratta di un fenomeno ricorrente in varie zone e sta creando non pochi problemi specialmente adesso che è iniziata la stagione estiva e il caldo  si è cominciato a far sentire, portando anche insetti e zanzare.

I piccioni con i loro escrementi sporcano auto parcheggiate o in transito, marciapiedi, terrazzi con l’obbligo di titolari di esercizi commerciali e residenti a doversi munire di scope ed acqua per poter pulire gli spazi che sono stati sporcati dagli escrementi di questi uccelli.

Che poi nelle varie piazze cittadine sono presenti in discreto numero. Sono in molti a sollecitare di porre l’attenzione a questo problema che rientra anche nell’igiene di una città che già deve convivere con i suoi problemi di decoro e  trascuratezza, se poi a questi si aggiungono anche i piccioni, il quadro si completa.

Non è possibile avere auto imbrattate ogni giorno da escrementi di piccioni, come pure strade e piazze. La speranza da parte della gente è che l’amministrazione comunale non sottovaluti questo problema e che lo tenga ben presente per evitare che l’immagine della città ne esca seriamente penalizzata proprio ora che è iniziata la stagione estiva e si spera comincino ad arrivare i primi turisti.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa