VIAREGGIO. Si apre venerdì 6 luglio la stagione estiva alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. A Ficarra e Picone il compito di alzare il sipario degli spettacoli nell’anfiteatro di Burlamacco con “Apriti cielo”.

 
Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico, è stata la molla per la costruzione di questo nuovo testo. Come i precedenti lavori, anche questo, è costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a “menti raffinatissime” disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o da vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti? Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da Ficarra & Picone.
 
 
I biglietti sono disponibili, oltre che nei consueti punti vendita, anche presso la Fondazione Carnevale di Viareggio, in piazza Mazzini, che ha aperto uno sportello biglietteria dedicato proprio al cartellone dell’estate 2012. Oltre allo spettacolo di Ficarra e Picone sono già in vendita i biglietti per: il musical “Il Libro della Giungla” (10 agosto), lo spettacolo di Enrico Brignano (16 agosto), “The celebration” (22 agosto) e “The Wall” (24 agosto). La biglietteria della Fondazione Carnevale è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15,45 alle 19,30.
 

 

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

SOLE E COCCOLE PER LA VINCITRICE DEL GF SABRINA. VITO IN VERSIONE BUFFON ACQUATICO AL BEACH CLUB

I CAMPIONI DELLA DANZA E DEL BALLO PROTAGONISTI AL PARCO PITAGORA