VIAREGGIO. “La battaglia contro le discriminazioni e a favore di diritti fondamentali riguarda tutti. Per questo il Gay pride, che si terrà il prossimo 7 luglio, è una manifestazione importante e trasversale alle identità di genere e di orientamento sessuale. Viareggio, da sempre capitale della comunità Lgbt, accoglierà nel miglior modo i manifestanti, anche grazie al patrocinio della Regione Toscana e all’adesione di tante istituzioni”.

Lo afferma in una nota il senatore del Pd Andrea Marcucci.
“La questione dell’unioni civili non è più rinviabile, esiste anche uno spread relativo ai diritti che ci allontana dall’Europa civile e liberale- dice il parlamentare- va fornita una protezione giuridica, sanitaria e fiscale alle coppie di fatto, siano etero o omosessuali. Tale riconoscimento non può essere il frutto di estenuanti mediazioni: si faccia seguendo la legislazione degli altri Stati. Mi auguro che il prossimo Gay Pride possa festeggiare una legge non più rinviabile”
(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea marcucci discriminazione gay pride lgbt pd

ultimo aggiornamento: 03-07-2012


I GIOVANI DEMOCRATICI ADERISCONO AL TOSCANA PRIDE: “IL 7 LUGLIO UNA BANDIERA RAINBOW SU OGNI MUNICIPIO. LA BATTAGLIA COMINCI DA LÌ”

“APRITI CIELO”, FICARRA E PICONE ALZANO IL SIPARIO SUGLI SPETTACOLI DELLA CITTADELLA