PIETRASANTA. Performat, società riconosciuta dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come scuola di specializzazione in psicoterapia, agenzia formativa accreditata in Regione Toscana e certificata ISO9001, centro di counseling, psicoterapia e di consulenza sul benessere organizzativo nelle aziende, nasce nel 2002 da un team di professionisti per realizzare progetti orientati alla promozione di una cultura del benessere nelle relazioni

Nel gennaio 2008, PerFormat da vita alla rete nazionale PerFormat Salute, centri di counselling, psicoterapia e psichiatria gestiti da professionisti che operano nell’ambito clinico, educativo, organizzativo e sociale utilizzando l’Analisi Transazionale come strumento di lavoro.

PerFormat Salute Versilia, il nuovo centro coordinato dalla dr.ssa OlgaTartarelli, si propone al territorio con una gamma di servizi garantiti dal marchio PerFomat e dall’esperienza e dalla professionalità dei professionisti che vi operano. I servizi offerti si rivolgono alle persone che si trovano ad affrontare difficoltà o cambiamenti all’interno dell’intero arco di vita.

In particolare offre percorsi di sostegno alle coppie che intraprendono il difficile cammino per la fecondazione medicalmente assistita, una valutazione delle funzioni cognitive con successivi percorsi di assistenza, gruppi di auto aiuto, guidati da un conduttore professionista, e rivolti ai familiari coinvolti nella malattia di Alzheimer.

Di particolare rilievo il servizio “S.O.S Psico” che  si propone di offrire un aiuto nell’emergenza di una sofferenza psicologica. Viene messo a disposizione un numero di telefono accessibile 24h ore al giorno per 7 giorni su 7, al quale risponde uno psicologo che accoglie il disagio e propone una modalità  che valuta essere la più adeguata rispetto al problema presentato. In caso di consultazione di un turista straniero è possibile usufruire di un interprete per la lingua inglese.

 

Per far conoscere meglio i contenuti delle attività del team di PerFormat Salute, ha promosso una serie di incontri, I dopocena di PerFormat Salute Versilia” che vedranno ogni mercoledì di luglio ed agosto dalle ore 21.30 presso  la sede dell’Associazione Industriali di Pietrasanta (via Garibaldi,99), professionisti trattare argomenti di diversa natura legati ai temi più significativi legati al benessere psicofisico dell’individuo.

 

Mercoledì 4 luglio sarà la dr.ssa Anna Emanuela Tangolo, psicologa e psicoterapeuta, titolare di Performat, a inaugurare questi appuntamenti con un titolo decisamente suggestivo: Di che sogno sei? Analisi e significati psicologici dei sogni

 

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)

“TROPPI INCIDENTI PER LE STRADE”: PROTESTANO I RESIDENTI DI LIDO DI CAMAIORE

IL MERCATINO DEL LIBRO USATO PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE DELLA VERSILIA