(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA- Il gruppo regionale della Lega Nord Toscana, grazie alla segnalazione giunta dalla segretaria della sezione di Viareggio, Alessia Brogi, e dall’esponente di Massarosa del Carroccio, Elisa Montemagni, ha presentato un’interrogazione in Regione per chiedere alla Giunta Regionale che intenzioni abbia per recuperare la zona delle ex cave Bartolomei, sul versante massarosese del monte Quiesa, e quelle di Niquilia a Massaciuccoli. Una segnalazione che VersiliaToday per prima, aveva fatto, con un’apposita inchiesta (leggi)

“Gli esponenti locali del partito – spiegano in coro i consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri – ci hanno messo a conoscenza di una situazione incresciosa, di un vero pugno allo stomaco per chi ama l’ambiente e il nostro territorio. La situazione delle ex cave di Massarosa e Massaciuccoli va presa subito in mano e, visto che di progetti pare che adesso non ve ne siano, la Regione si deve impegnare affinché vengano recuperate queste zone. Un progetto molto bello era quello presentato qualche anno fa del teatro all’aperto scavato nella roccia, il quale avrebbe sicuramente rilanciato in maniera determinante il turismo della zona”.

Ma c’è un altro punto che sta a cuore ai consiglieri leghisti. “Dal territorio ci hanno segnalato che dalle pareti di queste cave continuano a staccarsi grossi massi. Ci sono, inoltre, ancora le strutture piene di ruggine che sono pericolose visto che chiunque può accedervi. La Regione intervenga anche per chiedere che queste zone vengano messe in sicurezza”.

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)

TORNA IL TROFEO DI AUTO D’EPOCA BIONDETTI

WIFI LIBERO, BILIARDINO E CONSOLLE WII. DA SABATO IL CENTRO CIVICO È UNA REALTÀ