(foto M.Pomella)
(foto M.Pomella)
SERAVEZZA. Il Comune di Seravezza ha proceduto all’assunzione a tempo determinato, effettiva da martedì 3 luglio, di un agente di polizia municipale per i mesi di luglio e agosto. Nella stagione estiva, dunque, il corpo dei vigli urbani del Comune di Seravezza, composto di 12 dipendenti, si arricchirà di una nuova unità per consentire un incremento delle possibilità di controllo e vigilanza sul territorio.

Dichiara l’Assessore al personale, Valentina Salvatori: “Dopo un’attenta analisi del bilancio, grazie al rispetto dei parametri imposti dalle leggi finanziarie sulle spese di personale, quest’anno siamo riusciti a prevedere l’assunzione di un vigile stagionale per rispondere alle emergenti esigenze di maggiore controllo sul territorio.

“In questi mesi abbiamo fatto eseguire le opportune verifiche dagli uffici e, pur nelle strettoie imposte dalle finanziarie, siamo riusciti a trovare le risorse per un’assunzione. Penso sia una risposta significativa alla richiesta di maggiore sicurezza emersa negli ultimi tempi sul territorio.

“La presenza di un’unità in più, almeno per il periodo estivo, consentirà una migliore gestione dei turni, anche nell’ottica di riuscire a garantire la presenza per le nostre strade di una pattuglia dei vigili urbani, almeno una sera a settimana.”

“L’assunzione di un vigile stagionale rappresenta un risultato importante per la nostra Comunità e con esso si coglie il frutto di un percorso virtuoso, iniziato nei mesi passati e volto a garantire un rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo per la cittadinanza”, aggiunge il Consigliere delegato alla Polizia Municipale Stefano Faraboschi. “Con questa finalità, infatti, è stata adottata un paio di mesi fa una Convenzione con il Comune di Stazzema, per avviare una collaborazione tra i due corpi.

“L’esperienza sta dando effetti positivi, in merito, soprattutto, alla gestione degli incidenti stradali e al servizio di eventi istituzionali messi in coordinamento da entrambe le amministrazioni. Questi risultati confermano la nostra convinzione che una simile collaborazione dovrebbe essere estesa anche agli altri comuni della Versilia.”

Nel frattempo, ricordano gli assessori, è stata avviata dall’Amministrazione una concertazione con la RSU per definire la possibilità, i modi e le forme di istituire il turno serale. “La concertazione è vicina ad una definizione e siamo fiduciosi che nel giro di poco tempo si possa garantire ai cittadini anche questo importante servizio.”

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA, SISTEMATE LE STRADE BIANCHE DI BONIFICA

PIETRASANTA, ORA L’INTERO CENTRO STORICO È COPERTO DA WIFI