FIRENZE. La Lega Nord Toscana, per mezzo dei consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, critica apertamente l’iniziativa della celebrazione simbolica di cerimonie civili gay annunciata dall’assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti.

“L’assessore Scaletti pensi a rilanciare il turismo e non a carnevalate del genere che offendono tutti”: è il duro commento del capogruppo del Carroccio, Gambetta Vianna. “Per quanto mi riguarda, il matrimonio è soprattutto un sacramento e non si può ridurlo a pagliacciate del genere.

“L’unica famiglia che riconosco è quella composta da uomo e donna. Per quanto riguarda Scaletti, è vero che ha fatto un buon lavoro sul turismo gay, ma è l’ora che allarghi i suoi orizzonti perché deve pensare a tutto il turismo. La Toscana è in difficoltà e da un assessore ci si aspetterebbe un lavoro a 360 gradi.”

Secondo Lazzeri, invece, “le modalità con cui viene svolto il gay pride non aiutano la causa degli omosessuali, ma generano forti critiche esponendo quasi al ridicolo il mondo gay. In questo contesto rientra l’iniziativa dell’assessore Scaletti, la quale è priva di qualsiasi ruolo in quanto gli assessori regionali e i consiglieri regionali non sono ufficiali di stato civile e quindi l’atto forte dell’assessore di fatto è un atto debole.

“L’Italia dei Valori non aveva un consigliere comunale che poteva fare questa provocazione, che non avrei accettato, ma che almeno avrebbe messo l’uomo giusto nel posto sbagliato?

“La famiglia eterosessuale è la pietra cardine della società. Cosa diversa è garantire gli stessi diritti a tutti i cittadini, cosa che la Lega Nord vuole con forza.”

Leggi anche:
+ L’assessore Scaletti celebrerà le unioni tra omosessuali al Toscana Pride
+ Il commento di Giovanni Donzelli, consigliere regionale del Pdl

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

ROMANINI: “IL TURISMO VIAREGGINO È IN CRISI NERA. COLPA DELL’AMMINISTRAZIONE AMORFA E INCAPACE”

SANTINI E BERTINI (PDL): “SUPERFICIALITÁ E NON CONOSCENZA DI DONZELLI QUANDO PARLA DEL GAY PRIDE”