PIETRASANTA. La realizzazione degli allacci alla fognatura nera in via del Serraglio è legata al potenziamento della stazione di sollevamento di via del Tonfano, dove confluiscono i liquami della rete fognante di tutta la zona.

La stessa stazione è il recapito finale anche della rete di via Fiumetto, recentemente estesa, e pertanto Gaia SpA, la società che gestisce la depurazione delle acque, ha chiesto al Comune di Pietrasanta di contribuire con proprie risorse al potenziamento dell’impianto, indispensabile per garantire il regolare deflusso delle acque nere fino al depuratore del Pollino.

L’amministrazione comunale ha reperito proprio in questi giorni le risorse necessarie a finanziare l’intervento, utilizzando un residuo di precedenti lavori per un totale di 35mila euro. L’intervento sarà realizzato di GAIA spa, e consentirà quindi entro breve l’attivazione degli allacci sempre da parte di Gaia SpA.

Per quanto riguarda il taglio dell’erba lungo i cigli stradali, via del Serraglio è inserita nel programma degli interventi che verranno realizzati a partire da lunedì prossimo dalla ditta “Terra Uomini e Ambiente”, aggiudicataria di un appalto di 30mila euro.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA ARRIVA IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER “PARTART”

MASSAROSA, ECCO IL FILM DEL BILANCIO PARTECIPATO