MASSAROSA. Al via sabato 7 luglio la rievocazione storica di Massaciuccoli Romana – Festival dell’Antica Roma (guarda le foto). Dalle ore 17 alle 24 presso l’Area Donatori di Sangue Fratres a Massaciuccoli, un salto nel passato per tornare ai fasti della Roma imperiale.

Tradizionale ricostruzione di accampamenti militari, epica battaglia tra barbari e legione romana, combattimenti tra gladiatori, ma anche rievocazione di scene di vita civile quotidiana, spettacoli, visite guidate, spazio conferenze e laboratori, mercatino di artigianato storico e rievocazione di antichi mestieri.
E per finire, gastronomia antica con sapienti rivisitazioni di preparazioni tratte dal ricettario di Marco Gavio Apicio, gaudente romano con la passione per la buona tavola e per i cibi più raffinati.

L’ingresso è di € 5,00 (gratuito per i bambini fino a 10 anni)

Ma gli eventi dell’estate nel Comune di Massarosa non finiscono qui.
DOMENICA 8 LUGLIO nella Pieve San Michele Arcangelo la musica del grande schermo con Nello Salza ensemble (ingresso € 10).

Doppio appuntamento con il Cinema in villa a Villa Gori a Stiava. Lunedì 9 luglio il cinema d’autore con QUASI AMICI di Olivier Nakache, Éric Toledano con François Cluzet, Omar Sy. Martedì 10 luglio Il cinema per bambini & ragazzi THE AVENGERS di Joss Whedon con Robert Downey Jr, Chris Evans, Scarlett Johansson. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

Il biglietto di ingresso è di 6 euro (ridotto a 4 euro per i minori di 10 anni) e la novità di quest’anno è la possibilità di abbonarsi a 5 film al prezzo di 25 euro.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)

EDOARDO BELLOTTI A SANT’ANNA PER IL FESTIVAL ORGANO DELLA PACE

ORGOGLIO GAY, IN 5.000 SFILANO A VIAREGGIO