SERAVEZZA. Un ricco calendario di appuntamenti per tutti i bambini a Palazzo Mediceo. I laboratori si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto. Ecco il programma:

 – MARTEDì: “Il FANTASTICO MONDO DI ANTONIO LIGABUE”.
In occasione della mostra “Le avventure della forma” (Palazzo Mediceo 1 luglio- 9 settembre), proponiamo un laboratorio didattico di pittura, dedicato all’opera di Antonio Ligabue, Sironi, Viani… il quale prevede la visita della mostra e la successiva interpretazione di un quadro avente come soggetto il tema affrontato di volta in volta.
DA 4 A 12 ANNI (dalle 17.00 alle 19.00)*** durante il mese di giugno, in attesa dell’apertura della mostra, i bambini potranno osservare l’evolversi dell’allestimento, capendo le diversità tra “Museo” e “Mostra” e scoprendo l’immenso lavoro che si nasconde dietro la realizzazione di una mostra!!!!***- MERCOLEDI (20 E 27 giugno, 4 e 18 luglio e 1 e 22 agosto)
“ALLA CORTE DI COSIMO I”
tutti alla corte dei Medici per scoprire l’importanza di questa famiglia!!! A seconda dei giorni conosceremo le loro abitudini, il loro abbigliamento e i misteri del Palazzo! Seguirà poi laboratorio a tema
DA 4 A 12 ANNI (dalle 17.00 alle 19.00)

– GIOVEDì: “LE TECNICHE ARTISTICHE”
durante gli incontri andremo ad esplorare le quattro tecniche proposte: mosaico, scultura (altorilievo e bassorilievo), pittura su supporti (legno, piastrelle, sassi)
DA 6 A 14 ANNI (dalle 17.00 alle 19.00)

– VENERDì: “CON UN Pò DI FANTASIA”
un salto nel tempo, alla scoperta di giochi semplici e realizzabili con materiale povero e di riciclo. Il bambino potrà dare sfogo alla fantasia e trarre ispirazione dai giochi esposti nel Museo del Lavoro e delle Tradizioni della Versilia Storica.
DA 4 A 12 ANNI (dalle 17.00 alle 19.00)

Costo: 8 euro a bambino, 25 euro per l’abbonamento di 4 incontri)
Prenotazioni tramite facebook, inviando una mail a [email protected] o telefonando a 3398806229 – 3491803349****

Giovedi 12 luglio per il corso di tecniche artistiche sperimenteremo la tecnica dell’affresco.
Gli affreschi verranno realizzati su mezzane antiche gentilmente fornite della di Recuperando s.r.l di Guido Frilli.
(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affresco bambini eventi laboratori palazzo mediceo seravezza

ultimo aggiornamento: 09-07-2012


LE VINCITRICI DEL FESTVALMARE AL TEATRO ALL’APERTO DI PIAZZA FLEMING

RISCHIO CHIUSURA PER LA POLSTRADA DI VIAREGGIO. IL SINDACO PROTESTA CON IL MINISTRO CANCELLERI