LUCCA. “Preoccupazione per i tagli ai piccoli uffici postali, che riguardano anche la provincia di Lucca, dalla Valle del Serchio alla Versilia fino alla Piana, e rischiano di creare gravi disagi ai residenti. Disagi con cui dovranno fare i conti innanzitutto gli anziani, costretti a rivolgersi ad uffici più distanti, con le evidenti difficoltà legate agli spostamenti.” Lo dice l’onorevole Raffaella Mariani (Pd), dopo l’annuncio dei possibili effetti del piano di razionalizzazione deciso da Poste Italiane, che ha già suscitato l’allarme dei sindacati nel nostro territorio.

“Saldare le bollette e riscuotere la pensione rischia di diventare davvero complicato per una fascia importante della popolazione nelle zone colpite dai tagli. Mentre la riduzione degli orari di apertura e del servizio di distribuzione della corrispondenza possono creare ulteriori disagi.

“Ma una razionalizzazione corretta non può tradursi nell’impoverimento di un servizio fondamentale: dare risposta alle necessità dei cittadini è una priorità. Da questo punto di vista suscita allarme anche la possibile riduzione di personale.”

“Per questo motivo ho deciso di firmare, insieme ad altri colleghi Pd, un’interrogazione al ministro per lo sviluppo economico”, conclude Mariani. “Vogliamo sapere come intenda intervenire per evitare che le decisioni di Poste Italiane procurino seri disagi alla popolazione toscana e per garantire un servizio pubblico di qualità.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

ALLA FESTA DI LIBERAZIONE NUOVA DISTRIBUZIONE DI “PARMIGIANO TERREMOTATO”

EMERGENZA ABITATIVA, LA REGIONE STANZIA AL COMUNE 9 MILIONI DI EURO