(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Nuova distribuzione di “parmigiano terremotato” a Viareggio presso il circolo di Rifondazione Comunista Caracol al Varignano, dopo quella del 16 giugno scorso: il caseificio che questa volta distribuirà il formaggio è il “Razionale Novese” di Novi di Modena, uno dei più colpiti dal sisma, con ingenti danni sia nelle strutture che nella produzione.

Si tratta, peraltro, dello stesso che rifornisce per tutto l’inverno il Gruppo d’Acquisto del circolo, legato dunque al caseificio da una collaborazione ormai pluriennale.

La distribuzione avverrà venerdì 27 luglio, dalle 18 in poi, alla Festa di Liberazione allo Stadio dei Pini di Viareggio. “Abbiamo scelto di farla lì perché abbiamo, in quei giorni, frigoriferi abbastanza capienti da far sopportare al parmigiano il caldo”, fanno sapere i ragazzi del circolo. “E poi cosi potrete anche fermarvi a vedere la festa e, se volete, mangiare qualcosa con noi.”

Gli ordini vanno fatti entro e non oltre il 15 luglio. Il prezzo di questa seconda distribuzione è di 12,5 euro al chilo per un parmigiano stagionato 18 mesi. Il ricavato andrà interamente al caseificio.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CAMBIO AL VERTICE DELLA POLIZIA: LARICCHIA VA A PISTOIA, A VIAREGGIO ARRIVA ROSARIA GALLUCCI

MARIANI (PD) SUI TAGLI ALLE POSTE: “FAREMO UN’INTERROGAZIONE AL MINISTERO”