(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Il caldo di questi giorni potrebbe essere stata la causa, oltre alle condizioni precarie di salute (soffriva di diabete), del decesso nella tarda mattinata avvenuto sulla spiaggia dell’Altro Mare Due in Darsena a Viareggio. E’ deceduto un turista tedesco di 59 anni, Gunter Zoike, che si trovava in spiaggia assieme alla moglie, la figlia e il suo fidanzato.

L’uomo si è sentito male mentre era in piedi fra gli ombrelloni e si è accasciato a terra: il fidanzato della figlia ha cercato di rianimarlo insieme al bagnino, che con il defibrillatore ha iniziato le procedure di primo soccorso, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervento personale anche della Capitaneria di Porto che, espletate le pratiche di rito, previa autorizzazione del Magistrato di turno, ha autorizzato la rimozione del corpo per il trasferimento presso l’obitorio dell’ospedale Versilia.

La famiglia tedesca era arrivata da sabato in un paese della Lucchesia, dove si sarebbe trattenuta in vacanza fino a sabato prossimo ed aveva deciso di trascorrere una giornata al mare, che purtroppo si è tramutata in tragedia.

Dall’inizio della stagione estiva è il quinto decesso per malore in Versilia, oltre a quello avvenuto il 13 giugno per annegamento da parte di un turista del Kazakistan.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

250 NUOVE AREE DI SOSTA PER SCOOTER IN PIAZZA D’AZEGLIO E PIAZZA MARIA LUISA

TENTA DI RUBARE UNA BICI. SCOPERTO, AGGREDISCE IL PROPRIETARIO