(FotoMania)
(FotoMania)

CAMAIORE. È ancora la Pieve a guidare la classifica provvisoria al termine della seconda serata di giochi del Palio dei Rioni di Camaiore. Pieve è a 65 punti (già giocato il jolly).

Si fa sotto però Montemagno, al secondo posto, a 62 punti (con jolly già giocato). Le altre squadre seguono a distanza (ma c’è da dire che gran parte dei giochi disputati giovedì sera allo stadio comunale di Camaiore vedranno la finale solo sabato sera). Al terzo posto Frati (41), Tre Borghi e La Badia (quest’ultima ha già giocato il jolly). Dal sesto posto in giù troviamo Casoli (35), Marignana (34), La Rocca (33, j), Porta Nuova (27), Vado (25), Montebello (21, j), Nocchi (20), Capezzano (17) e Fuori Porta Lombricese (13).

L’unico tra i giochi disputati (corsa nei sacchi, corsa sui trampoli, tiro alla fune e fil rouge) che è già concluso è la corsa con la secchia. Qui – come sempre negli ultimi anni – si aggiudica la vittoria il Montemagno (che non a caso aveva giocato il jolly per raddoppiare il punteggio). In classifica seguono Casoli, Pieve, Frati, Tre Borghi, Porta Nuova, Nocchi, Capezzano, Vado, La Badia, Montebello, Marignana, Fuori Porta Lombricese, La Rocca.

Per la cronaca c’è da aggiungere che i ricorsi presentati per il gioco del “cinese” per la prima gara sono stati ritirati o respinti dai giudici di gara.

Stasera (13 lug) ancora altre prove per i 450 atleti in gara per questo Palio dei Rioni di Camaiore 2012. Sabato poi, sempre allo stadio comunale, la gran finale e le premiazioni.

+ guarda la foto-gallery della seconda serata del Palio

+ guarda la foto-gallery della prima serata del Palio

+ guarda la foto-gallery dell’elezione di Miss Palio 2012 e della Corrida dei Rioni

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

PALIO DEI RIONI, SECONDA SERATA: TUTTE LE FOTO

POSTE ITALIANE NEGANO ASSEMBLEA SINDACALE, SLC E FILCAMS MINACCIANO AZIONI LEGALI