MASSAROSA: “Appare veramente inusuale il tono trionfalistico con cui il sindaco Mungai e l’assessore Natali annunciano opere, certo importanti per lo sviluppo di Massarosa, ma tutte iniziate, concertate, finanziate e, come per la VII Consorziale, addirittura già appaltate dalla precedente amministrazione Larini”. Lo scrive il gruppo consiliare del Pdl alla luce dell’annuncio dei 19 milioni di euro di opere previsti per Montramito.
“La viabilità di collegamento a Pioppogatto – scrive il gruppo guidato da Fabio Fracesconi – le fognature e l’illuminazione sulla via di Montramito, la messa in sicurezza degli argini del Massaciuccoli, la sistemazione di via del Brentino e il collegamento di Montramito con il casello autostradale, la rotatoria, sono tutti lavori che derivano da protocolli di intesa, faticosamente raggiunti dalla precedente amministrazione di centrodestra con incessante lavoro con il ministero dell’Ambiente e con Salt. In queste opere c’è veramente poco dell’amministrazione Mungai e dell’assessore Natali, se non i ritardi accumulati, e la dice lunga il fatto che ai lavori pubblici in tre anni sono stati cambiati tre dirigenti (chissà per quale ragione)”.

“Quello che preoccupa veramente e su cui dovremmo riflettere – scrive il gruppo consigliare – è che il grande sviluppo iniziato in precedenza dal centrodestra si è completamente arrestato, tanto che si esaltano atti di ordinaria amministrazione e proseguimenti e conclusioni di opere già iniziate in precedeza. Di questo passo, finite le opere iniziate e finanziate dall’amministrazione Larini, l’attuale amministrazione rischia seriamente di invertire la tendenza di sviluppo che in questi anni ha permesso a Massarosa di crescere tra i Comuni della Versilia”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
francesconi larini lavori massarosa montramito mungai natali opere PDL

ultimo aggiornamento: 14-07-2012


“PROVINCIA, PER LUCCA SOLO L’IPOTESI MASSA-CARRARA”. LA LETTERA DEL PRESIDENTE STEFANO BACCELLI

TAGLI ALLE POSTE, RIFONDAZIONE COMUNISTA CONTRO LA CHIUSURA DELL’UFFICIO DI RUOSINA