(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Più che altro pare sorpreso dalla critica. “Ma come? Non meno di venti giorni fa ho avuto l’ultimo di 7-8 incontri con commercianti e residenti di via Cenami, e poi trovo sui giornali le loro proteste? Mi pareva avevamo stabilito una data certa e condivisa per la chiusura dei lavori: settembre”.

Così Stefano Natali, assessore ai lavori pubblici del Comune di Massarosa, risponde alle critiche sui disagi che vivono residenti e commercianti di via Cenami in pieno centro di Massarosa.

“Capisco il disagio che si vive in via Cenami – dice Natali – ma stiamo facendo di tutto per rispettare i tempi che abbiamo condiviso con residenti e commercianti. Non agosto, come è stato scritto, ma settembre”.

Natali spiega che “il primi lotto ad essere completato sarà quello dalla chiesa a via IV Novembre, che quindi sarà riaperta anche al traffico veicolare. Abbiamo anticipato un intervento di Gaia per non dover rispaccare un tratto di strada”.

Natali replica anche ad alcune critiche specifiche. “Non è vero che i commercianti sono abbandonati a se stessi: tutti i giorni sul cantiere c’è il direttore dei lavori e il responsabile del procedimento. E sarebbe inutile impegare 30 operai in contemporanea: il cantiere ha spazi ristretti, più veloci di così non si può andare”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

I GIOVANI E LA CULTURA DEL MARE: IL PROGETTO DELLA GUARDIA COSTIERA

“PROVINCIA, PER LUCCA SOLO L’IPOTESI MASSA-CARRARA”. LA LETTERA DEL PRESIDENTE STEFANO BACCELLI