(FotoMania)
(FotoMania)

CAMAIORE. L’attesa ormai è tutta per questa sera, 14 luglio, allo stadio comunale, con la grande finale. E alla fine della terza serata in testa c’è ancora la Pieve.

I gialloblù sono in testa alla classifica provvisoria con 96 punti (j), seguiti da Montemagno a 92 (j) e da Tre Borghi a 73. Seguono, dal quarto posto in giù, La Badia (70, j), La Rocca (67, j), Frati (64), Capezzano (62, j), Nocchi (54, j), Casoli (53), Vado (46, j), Porta Nuova (44), Marignana (42), Montebello (38, j) e Fuori Porta Lombricese (20).

Venerdì sera si sono anche disputate diverse altre finali delle singole gare. Il gioco della Cuccagna se lo aggiudica la Pieve (con Said Dami), seguito da Badia e Montebello. Il Fil Rouge, uno dei giochi nuovi di questa edizione (assieme al cinese), gioco in cui la fortuna ha molto del suo peso, viene vinto da Capezzano, seguito dalla Rocca e Tre Borghi.

Per lo staffettone la vittoria va ancora a Capezzano, seguito da Montemagno e da Nocchi.

 Da sottolineare che nella gara della Secchia, a seguito di un ricorso accettato dai giudici, il Rione La Rocca è salito al decimo posto.

Il maltempo ha rovinato parte della gara: le ultime due-tre tirate di tiro alla fune avevano ben pochi spettatori sugli spalti a fare il tifo. La gente, vista l’ora e il maltempo, ha cominciato a defluire dal Comunale di Camaiore.

Tanta commozione per il ricordo della piccola Aurora, scomparsa un anno fa proprio nei giorni del Palio. Un lungo applauso si è stretta attorno al messaggio letto dai conduttori, che annunciava che la mamma della piccola aveva fatto raccolta fondi donando alla Misericordia un defibrillatore.

+ guarda la foto gallery della terza serata

 + guarda la foto gallery dell’elezioni di Miss Palio dei Rioni e della Corrida

+ ricordiamo che le repliche di tutte le serate del Palio dei Rioni di Camaiore saranno trasmesse su Nuovi Orizzonti Tele Camaiore, in programmazione anche la prossima settimana.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

IL CINEFORUM BELVEDERE IN VERSIONE ESTIVA CON “LUNE…DÍ CINEMA”

LE VIGNETTE DI VAURO ALLA GALLERIA PAOLA RAFFO ARTE CONTEMPORANEA