AL BAGNO SAURO LE POESIE A VIVA VOCE AL TRAMONTO

BAGNO SAUROVIAREGGIO. Venerdì 20 LUGLIO (ore 21) al bagno Sauro sulla Terrazza della Repubblica nuovo appuntamento con Tramontinversi, la rassegna di poesia a viva voce.

Venerdì sarà la volta di Antonio Melillo e del suo Durata del mezzogiorno (Carabba, Chieti 2012).

Ecco alcune recensioni sull’autore.

 

Un mulinello sfolgorante che si nutre di immaginazioni e di memorie , intrise quasi sempre di quelle domande che si ripetono ad ogni sussulto : amore, morte, tempo trascorso, e tempo a venire . La quotidianità diviene cerchio di platino, che attende le mosse discrete del nostro pensare, nel debole filo che lega giorno dopo giorno alle illusioni e alle speranze.

Antonio Spagnuolo

 

La “durata del mezzogiorno” è una “ombra inferma” adibita a meridiana della distanza dalla “vita”, misurata da una prospettiva (anzi, da “un corpo”) “di tramonto”, il quale si commisura con l’orizzonte del mare, margine ingenerato, principio di iterazione e refrain che non è dato traguardare.

Elisabetta Brizio

 

In ciascun appuntamento della rassegna, un poeta presenterà una sua opera, edita o inedita, attraverso la lettura di una selezione di testi. A seguire, dialogo con il pubblico. A partire dalle 19e30, il bar del Bagno Sauro proporrà un aperitivo con buffet in attesa del reading.

 

Ti protrebbe interessare

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa