VIAREGGIO. Sono iniziati il 16 luglio mattina gli interventi di rimozione dell’eternit  sugli stalli delle biciclette alla Scuola Secondaria “Raffaello Motto” a Viareggio. A renderlo noto è Roberto Bucciarelli, assessore ai  Lavori Pubblici: “Porto avanti l’impegno preso con la direzione didattica, con l’obiettivo di risolvere un problema sentito oltre che dai fruitori dell’istituto anche dalle persone che abitano nelle case vicine. L’inizio dei lavori era previsto ad esami finiti”.

Per la manutenzione straordinaria della scuola si attinge a finanziamenti della Regione che partecipa con l’Amministrazione Comunale per una cifra complessiva di 290.00 euro. Gli interventi per il ripristino delle facciate delle Motto sono stati invece assegnati alla ditta Bolloni Costruzioni Snc di Pisa con un ribasso dell’8,5%. La rimozione di strutture in eternit proseguirà nei prossimi mesi anche in altre parti della città.

“A partire dallo stabile in via Matteotti – ha anticipato Bucciarelli – casa alloggio per extra-comunitari e ricovero per i mezzi della Polizia Municipale. Sulla grande corte insistono manufatti in eternit che hanno provocato le rimostranze dei residenti della zona. Questo intervento è stato già inserito in bilancio”. Anche la Casa del Pastore all’Ex Campo di Aviazione, accanto al centro sportivo Luciano Martini, presenta analoghe problematiche che saranno affrontate con sollecitudine per eliminare ogni struttura che possa minacciare la salute della collettività.

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

ASSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE PER LA PASSERELLA

VIAREGGIO, GLI IRRIGATORI ANNAFFIANO L’ASFALTO INVECE DELLE AIUOLE