STEFANO NATALI: “DAL PDL SOLO ATTACCHI STRUMENTALI”

stefano natali MASSAROSA. “A distanza di tre anni dalla sconfitta elettorale il Pdl continua a dire le solite cose, riproponendole come in un ciclostile”: replica così l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali all’attacco del gruppo consiliare del Pdl di Massarosa.

“È evidente – aggiunge Natali – che ogni amministrazione, nell’ottica della continuità, porti avanti e finisca opere iniziate dalla precedente. Detto questo però, va chiarito che la maggior parte delle opere di cui si parla sono state finanziate e progettate con fondi reperiti dall’attuale amministrazione. Per alcune opere come la messa in sicurezza idraulica abbiamo dovuto rifare completamente il progetto – sottolinea Natali – mentre, ad esempio, lo stanziamento per l’esecuzione dei lavori della Via Settima consorziale risale all’epoca del governo D’Alema”.

“L’attuale amministrazione non ha perso un solo giorno di tempo nella progettazione e nei procedimenti delle opere annunciate”, tiene a precisare l’assessore. “Il solo limite che abbiamo è quello posto dal famigerato patto di stabilità, che pone un tetto annuale per gli investimenti. Un meccanismo vessatorio per i Comuni, architettato dagli ex ministri Tremonti e Calderoli, che però è legge dello Stato e che dobbiamo rispettare”.

“Sullo sviluppo – conclude Natali – dell’area industriale di Montramito stiamo concertando con le associazioni di categoria ,dei lavoratori e con gli operatori della zona, un percorso che porterà , a breve, a cambiare il volto dell’area industriale e produttiva di Massarosa. Tutto il resto sono solo vuoti slogan di chi non ha niente da dire”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”

David Marcucci corre alle regionali, è nella civica a sostegno di Tomasi presidente