NUOVO SPORTELLO UTENTI GAIA A TONFANO - Comune Pietrasanta, Gaia Versiliatoday.it

NUOVO SPORTELLO UTENTI GAIA A TONFANO

PIETRASANTA. Uno sportello per gli Utenti più spazioso, più comodo ed accessibile, a due passi dallo sportello storico di Marina di Pietrasanta: GAIA ha in questi giorno concluso l’accordo con il Comune di Pietrasanta per l’affitto dei locali “ex ARTE MARE” presso il compendio immobiliare “ex Incanto”, in via Roma angolo piazza Europa a Tonfano.

“Ci siamo impegnati, assieme al Comune di Pietrasanta, nel cercare uno spazio più idoneo a ricevere gli utenti che vengono presso i nostri uffici a chiedere informazioni sulle bollette o per svolgere altre pratiche- ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A. Ermindo Tucci – La nostra intenzione è creare un nuovo ufficio GAIA con funzioni amministrative e commerciali. La direzione della Società resterà infatti nella sede di via Donizetti, e l’ampliamento dello Sportello riguarderà solo le attività dedicate all’assistenza e alla consulenza degli Utenti. La vicinanza con l’ex sede, che dista pochi metri a piedi, permetterà di indirizzare gli utenti presso il nuovo Sportello senza arrecare loro particolari disagi, e i vantaggi, in compenso, saranno molteplici: più spazio all’interno dell’Ufficio per attendere il proprio turno- la nuova area a nostra disposizione è di circa 150 mq- non ci saranno più scale da salire e scendere per parlare con il Consulente, verranno studiate delle strutture più idonee all’accoglienza di anziani e invalidi. L’apertura del nuovo Sportello sarà l’occasione anche per ripensare l’organizzazione del lavoro del personale dipendente, che senz’altro potrà trarre beneficio dalla nuova sede per la propria attività lavorativa, usufruendo di strumenti informatici e cartacei allestiti con maggiore ordine e sistematicità, sempre col fine di servire meglio gli utenti.”


“Abbiamo l’obiettivo di utilizzare la nuova sede per migliorare anche il servizio di APPUNTAMENTO con il Consulente, che prevede la possibilità di chiamare il numero verde gratuito 800-223377 per fissare, nel giorno e nell’ora preferita dall’Utente, un incontro con GAIA per risolvere le pratiche più complesse. L’APPUNTAMENTO, ricordiamo, è  la punta di diamante nella rosa dei servizi che la Società offre al pubblico: non mi risulta, infatti, ci sia altra public utilities che al momento offra un servizio simile o allo stesso livello di qualità.” ha concluso Tucci.


“Naturalmente per le pratiche più semplici o per richiedere informazioni o chiarimenti, chiamando il numero verde 800-223377 gratuito da telefoni fissi e mobili, attivo 24 ore al giorno con servizio di richiamata, l’Utente potrà risolvere senza muoversi da casa – o visto il periodo, dalla spiaggia –  tutti i dubbi parlando con gli stessi Consulenti di GAIA che ricevono allo Sportello.”

L’accordo tra il Comune e GAIA, che prevede una durata di 10 anni, comporterà un canone annuo di 24 mila euro indicizzato, con lo scomputo annuale per un massimo del 30% dell’importo dei lavori necessari a GAIA S.p.A. per la sistemazione della nuova sede, il cui costo totale è previsto in 70 mila euro.

(Visitato 659 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 18-07-2012 16:30