SERAVEZZAAvrà inizio alle 21 stasera (19 luglio) presso la fondazione “Arkad”, a lato di Palazzo Mediceo in viale Leonetto Amadei, la lettura del libro di Augusta Bianchi, scrittrice di origini milanesi, dal titolo “La regina rossa” edito da “Giovane Holden”.

La lettura, ad ingresso libero, in occasione della diciassettesima serata di letture organizzata dall’Istituto Storico Lucchese (sezione “Versilia Storica”), sarà curata dalla scrittrice stessa.

Il libro tratta di una giovane donna che, intenta a far riaffiorare i ricordi del proprio passato, decide di intraprendere un viaggio nel Mer Egeo, culla della nostra civiltà.

La giovane ripercorrerà gli anni del boom economico e dei figli dei fiori da donna completamente libera, ma, allo stesso tempo, carica di responsabilità.

Durante la visita ai campi di sterminio nazisti, poi, avverrà il doloroso passaggio di testimone che la memoria impone: non si può dimenticare, l’uomo non può, non deve rinnegare ancora se stesso. E così, la regina rossa, tra sogno e desiderio, vuole trasmetterci un’immagine del dolore che da sofferenza passata, riemerge nel presente come inno alla vita.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arkad palazzo mediceo regina rossa seravezza

ultimo aggiornamento: 19-07-2012


AL CAFFÈ DELLA VERSILIANA BIANCO, ROSSO E… VERDONE

DEGRADO, CONFCOMMERCIO CHIEDE AL COMUNE UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE