MASSAROSA. “La salute delle piante e dell’intera frazione di Piano di Conca sta a cuore, ovviamente, anche all’amministrazione. La preoccupazione del cittadino Alberto Coluccini è legittima. L’ufficio tecnico è già intervenuto più volte con una cisterna per cercare di affrontare il periodo estivo e continuerà ad intervenire con una serie programmata di irrorazioni in attesa di poter mettere a regime l’impianto di irrigazione”. Così replicano i consiglieri di Piano di Conca Leonardo Gilardetti di Sinistra Comune e Mario Gemignani del Partito Democratico che hanno verificato il problema di persona.

I lavori- proseguono- non sono fermi e il cantiere non è, come sostiene il coordinatore dell’UDC massarosese, “completamente fermo ed abbandonato”. Se solo Coluccini si fosse degnato di mettersi in contatto con gli uffici o con l’assessore Stefano Natali, sarebbe a conoscenza dei fatti portando un contributo costruttivo degno dell’incarico politico che ricopre”.

 “Coluccini parla scorrettamente di “tentennamento iniziale” da parte dell’amministrazione per la realizzazione del parco a verde attrezzato. Vogliamo ricordare proseguono Gilardetti e Gemignani- che l’area, al momento del nostro insediamento, era occupata con pieno diritto dall’Associazione di tiro con l’arco “Matilde di Toscana” in virtù di una convenzione stipulata con la precedente amministrazione, a ridosso della campagna elettorale del 2009, dall’allora assessore allo sport Claudio Marlia, attuale capogruppo dell’UDC nel consiglio comunale di Massarosa. Correttamente, questa amministrazione nella prima fase si è preoccupa di garantire il diritto degli Arcieri , sebbene fosse eredità di un’altra stagione politica.Piuttosto, c’è un’altra eredità dell’UDC massarosese, che ha amministrato per tanti anni il nostro territorio, che gli abitanti di Piano di Conca ricordano senz’altro e alla quale noi non potremo porre rimedio: l’ignobile “vascone” che proprio in prossimità del futuro parco taglia in due il paese! Tutti, Coluccini e Marlia compresi, dobbiamo ringraziare gli Arcieri per aver accettato la proposta dell’ Amministrazione di spostarsi in altra zona. Questa soluzione ci ha consentito di utilizzare tutta l’area dello Scosciato con un progetto che è stato preso a modello dalla Regione Toscana”.

 “Un’operazione strettamente collegata alla riapertura del centro civico di Piano di Conca, a cura degli assessorati alla cultura, sport, politiche giovanili e sociale, inaugurato dal sindaco Franco Mungai venerdì 6 luglio e che coincide con gli obiettivi proposti dal Comitato di Rappresentanza Locale di Piano di Conca, che è stato puntualmente informato di tutte le fasi del percorso tecnico-amministrativo”.

“Infine – conclude l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali intervenendo sulla questione- vorrei ricordare che è grazie a questa Amministrazione che verrà realizzata un’ innovativa area a verde nel cuore della frazione e che l’UDC massarosese, su questa questione, non ha mai dato nessun serio contributo limitandosi a fare solo sterili polemiche”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, BLACK OUT NELLA ZONA INDUSTRIALE DI COTONE

ROCCO PAPALEO: “UN ONORE ESSERE A VIAREGGIO”. SABATO AL VIA IL FESTIVAL GABER