(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. C’è grande attesa a Viareggio stasera (21 lug) per l’esibizione alla Cittadella del Carnevale di Patti Smith al Festival Teatro Canzone  Gaber che interpreterà Io come persona (1994).

Aprirà la serata Dente  che si è detto onorato e lusingato e nello stesso tempo sorpreso di essere stato chiamato alla manifestazione. “Sarò all’altezza? Spero di poter interpretare le canzoni di Gaber”.

Nada proporrà oltre che “Ciao ti dirò” e “Le mani” anche una sua canzone “Luna in piena”. “Non lo avevo seguito molto all’inizio della carriera Gaber, l’ho apprezzato in seguito e sono felice di esserci anch’io qua a Viareggio. Sul palco mi trovo bene  e con i musicisti di Rocco Papaleo canterò anche una mia canzone”.

Noemi oltre che cantare “Il grido” e “Lo shampoo” proporrà un suo pezzo. “Gaber è stato un grande artista ed essere a Viareggio in una manifestazione dedicata a lui per me è motivo di orgoglio, sono affascinata di suoi testi”.

Samuele Bersani ha conosciuto Gaber a otto anni. “L’ho visto a teatro a Cattolica la mia città e anche se ero piccolo sono stato attratto da questo grande artista, quando sono stato inviato sono venuto volentieri, perché senza dubbio sarà una grande occasione”.

Fra le novità che riguardano Giorgio Gaber c’è l’uscita di un libro che sta preparando Sandro Luporini, suo stretto collaboratore e autore con Gaber di testi di molte canzoni dove verrà ripercorsa la carriera del grande artista, al momento non si conosce né il titolo, né quando uscirà.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dente festival gaber nada papaleo patti smith viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2012


RITROVARE LA BELLEZZA, AL VIA LA KERMESSE CULTURALE

MASSIMO GILETTI SI GODE QUALCHE GIORNO DI RELAX AL BEACH CLUB CON UN’EX EREDITIERA