MARINA DI PIETRASANTA. Domani lunedì 23 luglio, a partire dalle ore 21, a Tonfano nello ‘Spazio Giardino’, in occasione del ciclo di incontri “Marina Eventi Caffè Family” si presenta il libro “365 scuse per non fare sesso” di Marco Palagi, edito da Giovane Holden Edizioni (prezzo di copertina 10 euro). Tema dell’incontro, condotto dalla giornalista e organizzatrice di eventi Maria Tucci, sarà “Come si fa a parlare di sesso senza taboo”.

Desiderio e sentimento sembrano avere due immaginari diversi, due diverse sintassi. Linguaggi che solo a tratti coincidono. Sovente gli amanti rei di tradimento, se scoperti, per preservare la relazione, sono soliti dire che si trattava di “solo sesso”, confidando nel fatto che questa affermazione riduce il loro coinvolgimento e attenua la reazione del partner tradito.

È qui che entra in scena il libro di Marco Palagi, un volumetto prezioso fatto di frasi leggere, ironiche, esagerate, divertenti, sfiziose, nonché di modi di negarsi che sottolineano quanto un “no” possa essere un’eccezione divertente che conferma la regola del desiderarsi e dell’amarsi.

365 risposte-scuse capaci di coinvolgere ciascuno di noi come persona completa, fatta di spirito e corpo, di razionalità e passione, di ironia e voglia di sorridere. Ogni pagina è la tessera di un mosaico che, attraverso la prospettiva dell’amore e del sesso, ricompone la totalità dei sentimenti umani, e ci fornisce la chiave per vivere al meglio le nostre potenzialità.

Marco Palagi crede che l’amore e la felicità siano reali e possibili solo se condivisi senza troppi giri di parole, ingenui e diretti come lo sguardo allo stesso tempo forte e timoroso di un bambino. Del resto, lo diceva anche la splendida Audrey Hepburn: la più grande ricompensa in amore è dare, incondizionatamente.

Vive e lavora in provincia di Lucca. Appassionato di cinema e libri, ha studiato sceneggiatura a Cinecittà presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione. Attualmente si occupa di grafica e design e gestisce il sito internet “A qualcuno piace cinema”.

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)

OMAGGIO A KLEZMER E MOZART AL FESTIVAL PIETRASANTA IN CONCERTO

ROCK E ROCKABILLY: UN SUCCESSO IL CONCERTO DEL ‘CORSARO ROSSO’