LUCCA. “All’arrivo una scena raccapricciante, una autovettura risultata essere una Peugeot 207 Super della scuderia 7 della ditta PRORACYNG SRL UNINOMINALE di Livorno giaceva ribaltata sul fianco destro nella scarpata adiacente in un tratto di strada ascendente volgente a sinistra. Fuori dall’auto e precisamente vicino il parabrezza si trovavano due corpi completamente carbonizzati. Uno presumibilmente del conducente seduto a terra come nella posizione di guida, l’altro della trasportata poggiato su questo quasi come se il tragico destino avesse però concesso loro di stare abbracciati insieme. Indistinguibile purtroppo l’odore acre dei corpi carbonizzati ed i fumi che ancora fuoriuscivano dagli stessi”.
Così il comandante Gianluca Pantaleoni racconta la scena che si è trovato di fronte questa notte alle 4.30, nel terribile incidente durante una gara di rally che è costata la vita a Valerio Catelani e Daniela Bertonieri, giovane coppia di Forte dei Marmi.
“I due ragazzi – racconta Pantaleoni – con la loro auto percorrevano la via per la Pieve e presumibilmente a causa della velocità e della perdita di controllo sbandavano verso destra abbattendo il muro di contenimento del ponte dopodiché si ribaltavano nella scarpata dove l’auto si dava alle fiamme per diversi metri in altezza bruciando anche la vegetazione a monte. Sul posto giunta con anticipo la notizia dell’arrivo dei genitori gli operatori provvedevano immediatamente a coprire i corpi carbonizzati con dei teli, giusto in tempo a prevenire almeno una scena ancor più raccapricciante. La mamma di Daniela si adagiava vicino al veicolo completamente distrutto dalle fiamme sorretta dall’altra figlia cercando invano di vedere il corpo carbonizzato. Vano il tentativo da parte di molti per allontanarla dal posto tanto che si decideva di dissuaderla attraverso altri parenti stretti riuscendo così a convincerla ad allontanarsi con loro e procedendo quindi al recupero delle salme. Il veicolo veniva posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.
+ leggi la cronaca del terribile incidente
+Leggi anche: mercoledì i funerali. Forte dei Marmi in lutto