LUCCA. I comuni saldano i debiti del 2011, le cooperative possono continuare i servizi. Stamattina (23 lug) l’incontro a Palazzo Ducale per dire sì al saldo dei debiti residui del 2011. E così le cooperative potranno continuare ad erogare i loro servizi.

 Erano presenti all’incontro gli assessori provinciali Regoli e Bambini, i rappresentanti delle cooperative Crea, L’arcobaleno, la cooperativa Primavera insieme ai sindacati di categoria CGIL, CISL, UIL e i Comuni versiliesi (assenti il Comune di Seravezza e quello di Stazzema).

 Un grande passo questo che, insieme alla convenzione con la ASL 12 di Viareggio ottenuta da poche settimane, impedisce lo strangolamento dei servizi offerti da alcuni Comuni e dalle cooperative. La convenzione, infatti, permette ad alcune cooperative e alla Crea, attualmente impegnata con i suoi 200 dipendenti nella gestione di centri diurni per disabili, nelle residenze assistite per anziani e in numerosi servizi rivolti ai minori, di accedere nuovamente al credito bancario.

 Il prossimo convegno in merito si terrà il primo di ottobre sempre a Palazzo Ducale per monitorare l’andamento della situazione e programmare eventuali nuovi servizi.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

I SINDACATI SUI TAGLI ALLE POSTE: “ALCUNE AREE RISCHIANO DI RIMANERE SERIAMENTE ISOLATE”

DEBORAH BERGAMINI: “SE NE VA UNA LUCIDO COMMENTATORE DELLA POLITICA, ADDIO ROMANO BATTAGLIA”