VIAREGGIO. “L’approvazione del regolamento urbanistico è una priorità. La politica non può tenere bloccato il territorio”. Il richiamo “alla serietà e alla responsabilità” è di Coldiretti che invita “tutte le forze politiche del comune di Viareggio, alla maggioranza come all’opposizione, ad agire nell’interesse della comunità e delle imprese”.

L’approvazione del regolamento urbanistico non può dipendere, secondo la principale organizzazione agricola, da equilibri diversi da quelli del futuro sviluppo del territorio comunale.

“Ulteriori ritardi all’approvazione del piano che l’attuale situazione politica rischia di innescare significa ritardare, in una fase molto delicata dell’economia, futuri investimenti da parte del mondo agricolo che chiede solo certezze e programmazione per pianificare le proprie attività e le strategie commerciali.”

L’invito di Coldiretti al confronto in consiglio comunale per evitare un black out amministrativo arriva nonostante il piano presenti “alcuni aspetti non pienamente soddisfacenti per il mondo agricolo. Riteniamo che sia comunque necessario un senso di responsabilità.

“se ci sono delle correzioni da fare, ulteriori aggiustamenti da introdurre è necessario passare ad un confronto aperto con le parti sociali ed economiche piuttosto che assistere a boicottaggi e chiusure in sede di coniglio comunale.

“La politica non può tenere in scacco matto la nostra economia, il nostro lavoro e le famiglie che ne dipendono.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

FILIERA CORTA, DEBUTTO A TORRE DEL LAGO PER IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

MARIO BIONDI E GIGI D’ALESSIO CHIUDONO IL FESTIVAL GABER 2012