VIAREGGIO. Via della Gronda è un pericolo per le due ruote. Percorrerla direzione Lido di Camaiore-Viareggio significa mettere a repentaglio la propria vita.

In scooter è pericolosissima specialmente di notte in quanto non si vedono le numerose buche che ci sono e gli avvallamenti che con il transito da anni di mezzi pesanti, senza che sia mai stato rifatto l’asfalto, è un vero pericolo, soprattutto per gli scooter e le biciclette.

Stare ai lati della strada si rischia di perdere l’equilibrio e se per evitare le buche ci si sposta verso il centro della carreggiata si corre il rischio di essere investiti.

Gli incidenti che sono avvenuti fino ad oggi in questa strada sono la dimostrazione che quanto affermiamo ha del fondamento. In questo caso, a differenza di altre strade cittadine, dove gli interventi tampone possono in qualche modo portare almeno per il momento qualche beneficio: in via della Gronda è urgente un rifacimento totale per poter garantire il transito delle due ruote senza rischiare di cadere, essere investiti o danneggiare le ruote. Questa è una delle priorità da scadenzare e al più presto è necessario programmare l’intervento, prima che sia troppo tardi.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, IL SINDACO LUNARDINI RASSEGNA LE DIMISSIONI

CARAVANSERRAGLIO E CENERENTOLA A FORTE DEI MARMI