(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MARINA DI PIETRASANTA. È riuscito a rimanere seduto solo per un paio di brani. Poi il pubblico non ha retto, e si è accalcato sotto il palco per ballare e cantare assieme a Alessandro Mannarino e alla sua band.

Grande successo ieri sera (27 luglio) per Mannarino, ospite dei concerti all’aperto del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta. Tanto entusiasmo per il giovane cantautore romano che ha proposto quasi tutti i brani del suo ultimo album “SuperSantos”, oltre ai migliori successi del suo primo cd “Il bar della rabbia”.

Tutto il concerto è stato così scandito dai canti e degli applausi del pubblico – tanti giovani ma non solo – che hanno mostrato di apprezzare i nuovi arrangiamenti delle canzoni che  Mannarino e i suoi hanno proposto. Dal “bar della Rabbia” a “Rumba Magica”, da “Osso di Seppia” a “La strega e il diamante”, da “Me so’ ‘mbriacato” a “Statte zitta”, da “Serenata Lacrimosa” a “Maddalena”, da “Quando l’amore se ne va” all'”Ultimo giorno dell’umanità” è stato un tripudio crescente.

Grandi applausi anche per Simona Sciacca, la corista che accompagna Mannarino nel suo tour, che con la sua voce ha affascinato i presenti. Sul palco, con loro, una vera e propria orchestra: fiati e archi, tastiere e batteria, percussioni, chitarre e sax. Quasi due ore di spettacolo intenso: proprio quello che si aspettava il numeroso pubblico accorso alla Versiliana.

Tutti in silenzio, invece, ad ascoltare un inedito proposto da Alessandro Mannarino alla Versiliana. Un brano ignoto ai più, dedicato alla figura di Giuda. I fan invece avranno notato che alcune parole dei testi delle canzoni sono state cambiate nel suo spettacolo live. L’odio dall’oriente che Gesù ha portato (come accusa Giuda, nel brano “Maddalena”) si è infatti trasformato in “oppio dall’oriente”. Un grande successo per Mannarino che qualche anno fa, a Viareggio, aveva partecipato e vinto il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.

Stasera (26 lug) altro grande appuntamento con la musica italiana: c’è Giovanni Allevi.

(Visitato 459 volte, 1 visite oggi)

TORNA IL GRAN PREMIO DI CAMAIORE DI CICLISMO, CACCIA AL SUCCESSORE DI TABORRE

TAGLIO DEI MEDICI A BORDO DELLE AMBULANZE. “LA SANITÀ NON HA COLORE POLITICO”