VIAREGGIO, IL SINDACO LUNARDINI RASSEGNA LE DIMISSIONI

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Dimissioni protocollate, alle 12 circa, in Municipio a Viareggio. Luca Lunardini, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, rassegna le dimissioni come sindaco.

“Una scelta – è il suo laconico commento a Versilia Today – conseguente all’esito del consiglio comunale di ieri sera. Dico solo, per ora, che sono un uomo di parola. Ho detto dal primo marzo, da quando l’Udc è passato ad altri lidi, che non avevo più la maggioranza. E che mi sarei dimesso al primo documento respinto. E così è stato”.

Domani (27 luglio) probabilmente il sindaco dimissionario Luca Lunardini fornirà ulteriori spiegazioni a quello che, visto l’esito del voto sul regolamento urbanistico di ieri sera, sembrava ormai cosa inevitabile.

Sono 20 i giorni utili per poter, eventualmente e sulla base di nuovi accordi di maggioranza, ritirare le dimissioni.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”