(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Ceragioli , in merito alla situazione delle Commissioni Consiliari dimostra la vera natura dello spessore democratico che regna nelle amministrazioni di centro sinistra”.

Lo scrive Riccardo Bonuccelli del Pdl inserendosi nel dibattito sulle commissioni consiliari, ancora zoppe di parte della minoranza. “Appellandosi alla formalità della elezione dei componenti della opposizione – scrive Bonuccelli – in queste commissioni che dà a tutti i Consiglieri il diritto di voto non rispetta di fatto la volontà politica della opposizione, che ha il diritto sostanziale di esprimere i propri rappresentanti”.

“Come Presidente del Consiglio Comunale, figura di garanzia per tutte le sue componenti, dovrebbe , anzi deve assicurare che vengano rispettati i diritti di tutti , e soprattutto che vengano osservate sostanzialmente le volontà di tutti , al di là dei formalismi e tecnicismi”.

“L’anomalia Pezzini , indicato come opposizione , ma dichiaratamente fin dal ballottaggio parte integrante della maggioranza con tanto di membro in giunta – scrive ancora Riccardo Bonuccelli – è una situazione nemmeno paragonabile a quella di Claudio Larini della passata amministrazione, che entrò in maggioranza dopo circa due anni di opposizione e successivamente , correttamente si dimise dalla Commissione Lavori Pubblici di cui faceva parte proprio come membro di opposizione”.

Poi se la prende anche con il sindaco. “Anche Alessandro del Dotto – scrive –  ha la responsabilità politica di questa situazione perché anch’esso ha il dovere di garantire equità all’interno della gestione politico amministrativa del Comune e dovrebbe essere lui a gestire al meglio la sua maggioranza. Ci auguriamo che presto venga risolto questo pasticcio per ristabilire il giusto e corretto rapporto fra maggioranza e opposizione che è alla base di ogni dialettica democratica”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore commissioni consiliari del dotto PDL politica riccardo bonuccelli

ultimo aggiornamento: 28-07-2012


I CONSIGLIERI DIMISSIONARI: “UN PASSO INDIETRO PER EVITARE RIPENSAMENTI DEL SINDACO”

VENTIDUE UFFICI POSTALI A RISCHIO CHIUSURA. BACCELLI SCRIVE ALLA REGIONE